giovedì 9 ottobre 2014

Healthy mix - la conferma dei fondi Bourjois!


Una delle mie passioni che tengo nascoste (cioè nascondo i danni!!!) sono i fondotinta.

Se fosse per me io li proverei tutti, li comprerei tutti e li userei tutti!

Mettiamo in chiaro che, per me il fondotinta, la bb cream, la cc cream o il correttore sono i prodotti con cui mi sento più a mio agio. Se devo uscire, anche solo per fare la spesa, un velo di BB, stesa con le mani per uniformare non me lo leva nessuno!

Nonostante ciò, quando a luglio sono andata a Barcellona, mi sono portata solo due mini flaconcini, di BB cream. Non lo so perchè, forse ero esasperata nel preparare il mio beauty. Forse non volevo fare come sempre e portarmi via mezza casa, forse le due di notte dopo 9 ore di lavoro nel preparare le valigie non ha aiutato. Non lo so.

Per tirarla breve, arrivata li (dopo aver trascorso due giorni in montagna), sentivo l'assoluta esigenza di acquistare qualcosa da utilizzare in modo veloce prima di uscire.

La prima sera sono incappata in un centro commerciale nel porto, aperto fino alle 22: il Maremagnium.
All'interno di esso c'era uno dei famosi Primor, profumerie in cui si possono trovare vari marchi reperibili solo on line.

Dopo una veloce perlustrazione, mi è caduto l'occhio sulla Bourjois. Ok, lo ammetto, potevo impegnarmi di più! La Bourjois io la posso reperire comodamente oltre confine, presso i negozi sloveni DM.
Ma la stanchezza o l'eccitazione di voler vedere tutto, mi hanno fatto cadere l'occhio su un prodotto che "conoscevo" ormai da tempo grazie alle numerevoli recensioni fatte da tante blogger che seguo!



Ho preso l'HEALTY MIX! Avrei voluto il serum, ma era terminato e ho optato per la versione normale.
Il colore che ho scelto è il 54 - beige - un tono abbastanza neutro, con un leggero sottotono giallo, migliore del 52 che mi sembrava decisamente troppo chiaro e che sulla mia pelle aveva una minima tendenza a virare sul grigio.

Partiamo dal fatto che l'healty mix è un fondo illuminante, non opaco e ha una coprenza a mio parere media.
Da quando lo ho acquistato (ah si, era in offerta a €9.90!) ho provato ad applicarlo in parecchi modi: mani, spugnetta, pennello piatto, pennello flat.

La migliore applicazione la riesco ad avere con il pennello di real techniques expert face brush e con la miracle complexion sponge sempre di real techniques.

E' un prodotto molto modulabile, posso fare una veloce passata se non ho particolari esigenze, oppure applicarlo più volte per una coprenza più decisa.
E' luminoso ma non illuminante, da un effetto naturale senza ungere la pelle e non mi lucida la zona T.

Sono molto soddisfatta dai risultati di questo fondotinta, mi chiedo cosa mi abbia spinta ad aspettare tanto per acquistarlo!


La confezione è di 30 ml, e devo dire che ne ho già usato parecchio, adoro la pompetta dosatrice che non mi si è mai inceppata, e anche se concorre ad avere un pò di spreco di prodotto, lo trovo il metodo più igienico in assoluto per l'uso di un fondotinta!

L'effetto mi dura quasi tutto il giorno, e la mia pelle risulta sana e fresca. Tendo a non fare basi troppo pesanti per l'estate e l'autunno, e questo fondotinta è perfetto.

Unica pecca, se possiamo definirla tale, è l'odore. A me personalmente non disturba, ma è molto forte, e fruttato. Non persiste una volta applicato, ma chi soffre parecchio per l'odore dei cosmetici, non credo potrebbe mai essere soddisfatto con questo prodotto.

Sono molto curiosa di provare la versione "serum" dell'Healty mix,  per poter vedere la differenza e la consistenza anche di quello! Appena posso lo acquisto così vi faccio pure una bella comparazione.

A presto!



0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!