giovedì 9 ottobre 2014

#03 I PREFERITI DEL MESE: SETTEMBRE


Con abbastanza ritardo e poca costanza nel presentare i miei preferiti del mese, vi racconto cosa ho usato maggiormente in settembre.
Sono cambiate alcune cose, quindi mi sembrava giusto aggiornare la situazione preferiti!



Base viso 

FONDOTINTA: amato odiato odiato amato! Lo studio fix fluid di Mac. Odiato perchè puzza e con le mani si stende da schifo! Amato perchè se steso con la spugnetta è una favola. Non è il mio fondotinta della vita, ha copertura media e durata media (soprattutto). Ma dà un bel colorito omogeneo e fresco, non mi dispiace per nulla e lo ho usato spessisimo!

CORRETTORE: lo ho ritrovato, e il mio preferito è lui, l'istant anti age di Maybelline. unica pecca lo ho trovato in colorazione nude e io preferisco la light, ma non importa, lo adoro lo stesso.

CIPRIA: mi piace così da morire che ci ho fatto il mio primo buchino! Sto parlando della Primed & Porless di Too Faced. Costa, è 10 g (io ho quella compatta) ma per la mia pelle funziona che è un piacere. Opacizza ma non impolvera, tiene tutto fissato fino a quando non mi strucco, nessuna lucidità, nessuna pecca.

BLUSH E CONTOURING: uso un trio. Questo è di Sleek ed è il numero 373 light. La terra è opaca e del giusto colore per il contouring, setosa e non macchia. Il blush un corallo con dei riflessi oro molto delicati. In mezzo c'è un illuminante. Si beh ... lo ho usato un paio di volte, ma non mi fa impazzire.

Occhi: 

OMBRETTI: i colori da cui non sono riuscita a staccarmi veramente sono Entrophy, Tribeca e Zoe di Nabla. Nell'ordine Entrophy sulla palpebra mobile, Tribeca nella piega e per intensificare, Zoe come illuminante nell'angolino interno e al centro. Quanto belli sono gli ombretti Nabla? ne ordinerò altri, magari quelli mat, per vedere se sono altrettanto fighi.
Ho usato altresì tanto un matitone di Deborah Milano: l'eyecolrstick numero 14. Come base ma soprattutto da solo. E' un colore poco definibile, un taupe-marroncino-grigino c
on riflessi caldi sull'oro bronzato. Sfumabilissimo, a lunghissima tenuta, niente pieghette, niente sbavature.
Un pò meno usato
(soprattutto per il tardivo arrivo)  ma apprezzzatissimo un altro ombretto in stick di Deborah Milano della collezione 80's icon. Si tratta dello 02 matstickeyeshadow. Basi mat perfette e a lunga durata.

MATITE: le protagoniste sono solo due, la graphic eyes di Zoeva Mr. Marvelous che ha una base nera tempestata di mini glitterini viola e la extraeyepencil (sempre Deborah) nella colorazione 03 che è una specie di verde bosco luminosissimo che adoro al posto della matita nera.
Ormai quasi moncherina la Pastello di Neve C
osmetics avorio. Prima la odiavo, ora mi piace!

MASCARA:  lui sempre lui. Quasi finito il 5 in 1 di Deborah Milano extraordinary. All'inizio fa schifo, troppo liquido e sbavoso. Quando si secca un pò va che è una meraviglia!

SOPRACCIGLIA: ok, lo so, sono noiosa ... ma io lavoro per Deborah! (attenzione lavoro per loro, non CON loro, quindi acquisto tutti i miei prodotti eh!!!). Ormai è sfasciata, bistrattata e malconcia ma ... la palettina eyebrow perfect è la mia fedele compagna!

Labbra


MATITA: la più usata è kiss me quick di Mac (rosso intenso a base blu).

ROSSETTI: allora, Russian Red di Mac, atomic red mat di Deborah (ancora si) numero 17, Ysl tinta numero 12.


Bene, e con questo è tutto. Vi piacciono? Li avete usati? I vostri preferiti?
Baci!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!