martedì 18 marzo 2014

La mia nuova skin care routine!


Fedele allla mia promessa di non ri - scomparsa oggi vi parlo della mia skin care routine. 
E' decisamente molto cambiata e diciamo che è ancora attualmente in "mutazione" per delle new entry di cui vi parlerò tra un pò.

Si divide in due parti, quella mattutina e quella serale.


Iniziamo da quella serale. Innanzitutto utilizzo un balsamo a base oleosa per struccare occhi e viso. I miei due preferiti sono il Take the day off di Clinique che generalmente uso per tutto il viso, e il balsamo occhi struccante high performance di Deborah Milano che generalmente uso per gli occhi.

Entrambi sono davvero molto simili, sia per funzione che per texture. Sono dei balsami che a contatto con la pelle si trasformano in olii. Vanno massaggiati per qualche secondo (circa una 30ina) dopodichè vanno tolti e con loro se ne va tutto il trucco. Io li tolgo con una di quelle spugnette in lattice che si trovano un pò ovunque, ho quella presa da acqua&sapone, costicchia un pò, sui 4 euro ma è più spessa delle classiche dei cinesi e soprattutto ha una superfice ondulata. 

Fatto questo già il trucco è completamente rimosso, ma io sciacquo il viso con una musse detergente. Ho una pelle sensibile ma mista e utilizzo la musse di Vagheggi della linea Emozioni. Forma una schiumetta delicata e profumatissima, la massaggiuo su tutto il viso ed infine la sciacquo utilizzando un panno in mussola (nello specifico quelle che vendono con il cleanse & polish di liz earle).

Ora la mia pelle è pulita e morbida. Non contenta da circa un mese e mezzo, ho sostituito il tonico con l'acqua micellare di Bioderma. La vaporizzo su un dischetto di cotone e la passo su tutto il viso. Mi piace, mi da una sensazione di freschezza e di pulizia profonda.

A questo punto la mia pelle è pronta per poter ricevere i trattamenti giusti!

Per il contorno occhi uso l'all about eye in roll on di Clinique, mentre sul viso applico prima il siero di Estèe Lauder Advanced Night Repair e successivamente la crema di Rilastil Aqua. Quest'ultima sta (come potete vedere) inesorabilmente terminando! Devo pensare al più presto con cosa sostituirla!
Quando la mia pelle è davvero molto secca o squamosa (magari per un pò di dermatite che a volta bussa sul mio mento e nel mio contorno naso) proprio prima di andare a letto applico l'organic daily face oil di Inlight, un olietto bio molto idratante e 100% organic.

Et voilà, pronta per dormire!!!

La mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è lavare il viso. Applico sempre la mia musse di Vagheggi che tolgo con il panno in mussola e poi soliti step di bioderma, siero, contorno occhi e idratante.
Unica differenza che come siero utilizzo il Rilastil Progression Hd e come contorno occhi quello a effetto lifting di aloe beta (quello di clinique in siero non è l'ideale come base trucco!).


Mi sento generalmente soddisfatta della mia routine ma qualcosa sta sicuramente cambiando! Innanzitutto la crema rilastil, l'advance repair e il siero rilastil stanno lentamente ma inesorabilmente finendo. Dopodichè sono curiosa di provare altre cosucce! 

Il post è già sufficiente lungo, ma vi faccio un breve panoramica dei trattamenti che utilizzo a scadenza settimanale o bisettimanale. 
Faccio sempre uno scrub, alterno quello di aloe beta (con l'aloe appunto e dei granulini di mandorle e albicocche) a quello della saponaria alla mandorla e zendero. Di quest'ultimo vi parlerò più approfonditamente perchè lo trovo veramente buono. 

Come maschere faccio quella liftante di aloe beta che all'interno ha acido jaluronico e aloe che è buonissima per quando la pelle è un pò più impura o da applicare solo sulla zona T. Altro must have è quella di Rilastil lenitiva, si chiama Protechique ed è iper delicata. La utilizzo quando ho la pelle molto reattiva. 


Nuova e interessante è quella di Raw Gaia ho preso la Raw Chocolate, si utilizza mescolandoci un pò di acqua termale o io ci metto lo yogourt!!!
Non molto degna di menzioni speciali, ma la devo finire è la maschera anti borse e occhiaie di Bottega Verde. Non ne sento benefici ... ma l'ho presa ed ora me la devo tenere!!!

Ultimo prodotto che cito è il tea tree oil, io uso quello di Paul Mitchell, ha decisamenti tanti usi (cute grassa, antisettico, acne) ma io lo applico sopra i brufoletti che ogni tanto mi compaiono. Evito di spalmarlo su tutta la zona circostante in quanto mi secca molto la pelle, ma visto che la boccetta ha un bastoncino per applicarlo uso quello o un cotton fioc!

E i vostri trattamenti quali sono? Come vi trovate? Avete consigli per la mia pelle??

A presto, tanti baci Maaaaoo!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!