mercoledì 24 ottobre 2012

Dall'Amazzonia fino ai tuoi capelli


Ciao a tutti,
oggi si parla ancora di capelli!!!

Poco tempo fa vi avevo parlato di Capello Point (cliccate sul nome per vedere dove) e vi avevo raccontato della mia esperienza con il marchio John Frieda. Oggi invece vi parlo di un prodotto del tutto diverso, ovvero di uno shampoo molto particolare della linea Rejane ed è questo:

NOME
Shampoo rigenerante dell'Amazzonia
MARCA
Rejane
COLORE
/
COSTO
€ 12,00 per 250 ml
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.capellopoint.it/catalogo/hair-care/shampoo.html?manufacturer=22
INGREDIENTI

Active Ingredients:Water; Sodium coceth Sulfate; disodium cocopolyglucose succinate; cocamido propyl betaine, cocamide mea, theobroma grandiflorum seed oil, passiflora incarnata seed oil, bertholletia exelsia seed oil, guar hydroxypropy trimonium chloride, propylene glycol, methylchlozolinone,magnesium chloride, magnesium nitrate, imidazolidinyl urea, 2 bromo-2 nitro propane , 1,3 diol, citric acid, c.i. 19140 parfum, limonene, linanool, hexylcinnamal.

E' uno shampoo dal colorito giallo ocra e dalla consistenza cremosa con una profumazione decisamente piacevole. Al suo interno non sono presenti SLES, PARABENI e SILICONI.
Tra i suoi ingredienti troviamo tre olii molto rigeneranti come quello di maracuja, noce del brasile e cupuacu che nutrendo in profondità dovrebbero rendere i capelli molto morbidi. Per la presenza di questi però, io lo sconsiglierei a chi ha i capelli particolarmente grassi, anche se sulla confezione si trova la scritta per tutti i tipi di capelli.

Mi è piaciuto da subito, sarà un pò quella fragranza che ti fa sognare posti esotici e che permane sulla tua chioma per molto tempo oppure quell'effetto morbidezza che nemmeno con il coccolino in testa si riesce ad avere, fatto sta che l'ho adorato!

Lo ammetto, non è ciò che si dice ecobio, ha qualche componente non del tutto naturale, ma non è per nulla male questa formulazione, è l'ho utilizzata senza mai sentirmi in colpa!

L'assenza dei siliconi lo rende sicuramente più leggero, lo ho alternato anche al cawash ottenendo buonissimi risultati, l'unica accortezza che ho adottato è stata quella di diluirlo un pò con dell'acqua direttamente sulla mano prima di spalmarlo in testa.

Il massaggio produce una schiumetta bianca davvero piacevole, risciacquabile in pochi minuti. Onestamente molto raramente ho utilizzato il balsamo dopo il lavaggio, perchè sentivo che la mia chioma era già a posto così!

La confezione mi è durata per molto tempo, basta poco prodotto per ottenere il risultato ma soprattutto ho apprezzato il packaging minimale, niente scatole e scatolette di cartoncino all'esterno, niente adesivi incredibili, un semplice flacone trasparente con una stampa verde con riportate istruzioni ed ingredienti!

Che vi devo dire, mi è piaciuto, molto, e sarei davvero curiosa di provare l'olio della stessa linea!!!

Voto 8,molto consigliato!








14 commenti:

niccina ha detto...

peccato per l'inci non proprio bio ma sembra un ottimo prodotto ugualmente!

Kelia Working mommy ha detto...

Grazie per la tua recensione, non conoscevo questo prodotto. Mi hai incuriosita!

StefyRostry ha detto...

Mi hai Incuriosita... *_* Da provare! Grazie

simona giorgi ha detto...

Un prodotto che non conosco e da provare, grazie :)

valuzza89 ha detto...

non lo conoscevo, ma la tua recensione mi ha incuriosita!

divalady83 ha detto...

Non lo conoscevo ma sembra ottimo e il profumo tropicale aiuta sempre!!!!

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo shampoo e ti ringrazio per la recensione, dev'essere molto nutritivo e i miei capelli ne hanno costantemente bisogno :-) lo proverò senz'altro. Grazie ^_^

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo brand :)

Anna Santese ha detto...

buonissimi i prodotti di capello point e questa linea e a dir poco fantastica.

Melody ha detto...

Sembra un buon prodotto! Mi sono iscritta al tuo gruppo. Mi segui anche tu sul mio gruppo?http://www.facebook.com/GlamChicBold

Unknown ha detto...

certo meglio del panthen che io ho dovuto gettare nella pattumiera mi ha rovinato i capelli nel vero senso della parola,sono diventati una stoppa

Shopping, che passione! ha detto...

Non conoscevo questo marchio. Certo che girovagando tra i blog si scoprono tantissime nuove cose!

Chicca ha detto...

chissà che profumino....nn conoscevo questo brand...ottima recensione!

Eleonora.dbr ha detto...

Da provare! I profumi esotici mi piacciono molto!

Posta un commento

Lascia un commento!