giovedì 12 aprile 2012

UN MONDO NATURALE


Ciao a tutte ragazze!

Lo so, sono stata assente per un po’ causa i soliti problemi di salute . . . uffi, speriamo vada meglio prossimamente!!!

Oggi, per la felicità delle fan dell’eco bio vi parlo di una casa cosmetica che mi ha molto colpita! L’ho conosciuta tramite internet e subito l’ho contattata per avere maggiori informazioni sui loro prodotti.
Sto parlando di ALCHIMIA NATURA.

Mi hanno gentilmente inviato alcuni campioncini e il loro catalogo che già di per se ho trovato interessantissimo, è quasi un libro, tutto da leggere!!

Vi racconto un po’ di loro, sono un’azienda nata nel 2002 che promette di creare cosmetici naturali e fitoterapici.  Hanno una piccola azienda artigianale situata nel modenese che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. 

I prodotti sono tutti biodegradabili e le confezioni fatte con materiali di riciclo o almeno, per quanto ho potuto vedere, riciclabili. Le materie utilizzate sono solo materie prime rinnovabili e di origine vegetale e non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera  né siliconi o conservanti aggressivi (compresi coloranti e profumi di sintesi), motivo per il quale i loro cosmetici hanno una data di scadenza piuttosto breve (a seconda degli ingredienti) e nessun elemento è testato sugli animali, anzi, la loro azienda sostiene la LAV!


Per ora ho provato due prodotti:


NOME
Capelli di Luce Shampoo nutriente e lucidante
MARCA
Alchimia Natura
COLORE
/
COSTO
€ 10,00 per 125 ml
PAO
6 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile con ordine telefonico o e-mail sul sito http://www.alchimianatura.it o nei rivenditori autorizzati
INGREDIENTI

 Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Laurylglucoside, Cocamidopropyl betaine, Linum Usitatissimum extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel*, Citrus Medica Limonum juice*, Alcohol*, Calendula Officinalis extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citric acid, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale


Questo shampoo contiene puro gel di semi di lino che serve per lucidare, condizionare e forma una guaina di protettiva sullo stelo del capello che lo rende lucido e liscio, il miele che nutre, le proteine del grano, la calendula e gli olii essenziali di Limone e arancio dolce.
È per uso frequente, per capelli delicati, secchi, sfibrati, colorati e spenti.

Il campione che avevo io conteneva 25 ml e per me che ho i capelli lunghi è durato circa per 5 lavaggi. Lo so, sono molti ma da subito mi sono accorta che il potere lavante di questo shampoo è altissimo e ho dovuto utilizzarlo diluito con un po’ d’acqua. Il profumo è davvero buono, evoca molto il mediterraneo e il limone da un tocco molto fresco a questo prodotto. Io sinceramente lo consiglierei anche per un capello grasso, magari utilizzato puro, perché “sgrassa” molto grazie ai suoi agenti ma allo stesso momento è molto idratante. Mi è piaciuto molto devo dire, mi ha lasciato i capelli molto freschi e soprattutto belli lisci, morbidi e facili da pettinare. Ma questo forse anche grazie al secondo prodotto che ho provato:

NOME
Capelli di Luce balsamo, rigenerante del capello, lucidante
MARCA
Alchimia Natura
COLORE
/
COSTO
€ 14,00 per 125 ml
PAO
6 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile con ordine telefonico o e-mail sul sito http://www.alchimianatura.it o nei rivenditori autorizzati
INGREDIENTI

 Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Ceteraryl alcohol, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Cetearyl glucoside, Mel*, Glycerin, Alcohol*, Equisetum Arvense extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Lactic acid, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale



Questo balsamo è a base di olio di karitè e miele millefiori che nutre e rigenera il capello, di equiseto e limone che rinforzano e lucidano.

Io sinceramente lo ho trovato davvero ottimo, ma lo ho potuto provare solo due volte perché il campione da me ricevuto era di 15 ml, un po’ pochini per testare completamente il prodotto. Posso solo dirvi che dopo aver lavato bene i capelli era come ricevere una coccola con un intenso sapore di limone.
Questo balsamo dalla consistenza un po’ strana, dovuta dall’assenza di siliconi, e quindi più liquido dei normali balsami che troviamo in circolazione, è riuscito in pochissimo tempo a trasformare i capelli in qualcosa di morbidissimo e vellutatissimo. Ha disteso bene la chioma e chiuso le punte per un effetto davvero notevole. Come vi ho scritto poco fa posso parlare solo per le due applicazioni che ho effettuato, ma credo che sinceramente sia davvero buono.
Io lo consiglierei non soltanto per i capelli secchi, ma soprattutto per quelli delicati e fini per la la sua estrema leggerezza.



Io come sempre spero di esservi stata utile, e presto vi scriverò delle tre cremine corpo che ho provato sempre di Alchimia Natura:

-la via dell'oriente sensual
-burrone
-burrone al cioccolato

A presto e ... stay tuned!!

5 commenti:

Sophia Felice ha detto...

wow sono curiosissima di provarli non conosco questi prodotti grazie per il post !

Fiorellina84 ha detto...

Ciao, spero ti faccia piacere ma sul mio blog c'è un premio per te ^_* Kiss

Unknown ha detto...

sophia, sono davvero buoni, vai a sbirciare il sito : - )

Unknown ha detto...

fiorellina, che premio? mica lo ho visto???

Fremont Mirrors ha detto...

Hello matee nice blog

Posta un commento

Lascia un commento!